Picture
Pochi giorni fa il Governo ha presentato una manovra economica che non sostiene le famiglie e le imprese, che non contiene misure per i giovani e la crescita e prevede tagli indiscriminati destinati a colpire i servizi per i cittadini, dalla scuoia alla sanità ai trasporti.
Saranno soprattutto le persone più deboli a pagare le conseguenze della manovra, che lascia invece al riparo le grandi ricchezze e le rendite e non combatte in modo efficace l'evasione fiscale.
Un governo che per due anni ha negato la crisi getta ora su comuni, province e regioni il peso del risanamento dei conti pubblici, senza nessun rispetto per chi si misura ogni giorno sul territorio con i bisogni reali dei cittadini. Tutto questo è inaccettabile!
Per questo il nostro partito ha deciso di promuovere una manifestazione nazionale per sabato 19 giugno, alle ore 10 al Palalottomatica di Roma, per un'altra politica economica, per la crescita e il lavoro, contro una manovra ingiusta e sbagliata, per dare voce a tutti i protagonisti sociali colpiti dalle scelte del Governo.
Non sarà solo un momento di semplice denuncia ma l'occasione per parlare del nostro progetto per l'Italia. Vogliamo offrire al paese un'alternativa ispirata a equità e rigore, all'idea che nessuno sta bene da solo e che una comunità può crescere e progredire solo se è unita e solidale.
E' un appuntamento importante che non esaurisce le iniziative del.PD, che si batterà in Parlamento, negli enti locali e sul territorio per cambiare il provvedimento e avanzare le proprie proposte per dare un futuro più giusto al nostro Paese.

Ci vediamo sabato 19, sicuro che dai circoli possa venire il contributo prezioso di chi ogni giorno è a contatto con le persone, con le loro speranze e i loro problemi.

Cari saluti

Pier Luigi Bersani

PER PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE
File Size: 246 kb
File Type: pdf
Download File

Le nostre proposte
File Size: 29 kb
File Type: pdf
Download File

giuseppe
15/6/2010 08:45:14 pm

Sei formidabile.... una forza della natura incontrollanile..
Dai Anna che siamo sulla strada giusta, e molti ti stanno gia' seguendo.. saluti giuseppe...

Reply
Anna Frabotta
16/6/2010 02:09:25 am

Grazie mille! È bello non sentire solo critiche, ma anche qualche parola di incoraggiamento :-)

Reply



Leave a Reply.