Potete scaricare e prendere visione di copia del Ricorso dinanzi al TAR Molise dei consiglieri Comunali Minichiello, Rossi, Di Geronimo e Coppola al fine di sospendere gli atti stessi.
Da un'attenta lettura si evidenziano:
-
Inesistenza dei presupposti minimi per la dichiarazione del dissesto finanziario del Comune di Rionero Sannitico;
-
Si è dichiarato il dissesto finanziario in modo illeggittimo (la dichizarazione del dissesto -D.C.C. n 44 - è stata operata con 4 voti contrari
e 8 astenuti );
- Nella delibera n. 43 è evidente la somma per la quale è stato (con atto successivo D.C.C n° 44) dichiarato il dissesto  (
841.028,39 €); è stata altresì votata la salvaguardia degli equilibri di bilancio in modo illegittimo (12 votanti di cui 8….. (non si sa come hanno votato) e 4 contrari).


nb. Le delibere nn. 43 e 44 (delibere contestate nel ricorso stesso) possono essere scaricate dalla pagine "Documenti" che potete trovare sotto la voce "Servizi al cittadino".

ricorso_al_tar_molise_per_dichiaraz_dissesto_1.pdf
File Size: 281 kb
File Type: pdf
Download File

ricorso_al_tar_molise_per_dichiaraz_dissesto_2.pdf
File Size: 267 kb
File Type: pdf
Download File

ricorso_al_tar_molise_per_dichiaraz_dissesto_3.pdf
File Size: 222 kb
File Type: pdf
Download File


Antonio
13/5/2010 07:09:44 am

Spero che su questo forum possiamo lasciare commenti sull'operato dell'amministrazione, (maggioranza e minoranza) senza che qualcuno ci metta il Bavaglio a suo piacimento.
inoltre mi auguro che altri che qualcuno definisce anonimi possano scrivere e sfogarsi qui se c'è consentito, naturalmente.
Volevo dire, a chi orecchie per sentire che gli anonimi a rionero sono quelli che espletano il diritto al voto, anchesso in forma anonima finché ci sarà la libertà di espressione.
E' facile fare un sito web, far passare solo messaggi di parte o a piacimento della curva, e poi chiedere anche un sostegno economico, ma la vergogna non sapete nemmeno cos'e'!

Reply
Mario
14/5/2010 01:57:32 am

Questa è bella vogliono essere sostenuti con i nostri soldi... andate a lavorare!

Reply
Anna Frabotta
14/5/2010 02:26:50 am

Nel rispetto della dignità altrui ed evitando sterili ed inutili offese, su questo sito è possibile lasciare commenti anche anonimi (sono una ferma sostenitrice del diritto all'anonimato!).
Se avete news che volete condividere con noi o semplicemente volete far sentire la vostra voce ed esprimere il vostro malcontento, mandatemi pure una mail all'indiizzo che trovate nei contatti!

Reply
Mario
14/5/2010 06:55:58 am

Il 6 maggio sul sito rionero24 esce un articolo che dice testualmente:
Se vi piace il servizio reso da Rionero 24 Ore, vi chiediamo la cortesia di sostenerci per riuscire a coprire esclusivamente i costi di gestione del portale.La somma raccolta, qualora fosse superiore alle spese, sarà interamente devoluta per i progetti di cui si andrà a discutere, previo naturale dibattito aperto a chiunque.

I costi del servizio su base annua sono di 54,68 € , come esposto in fattura e servono per coprire le spese di mantenimento del sito.

Allora ci chiedono dei soldi, poi ci dicono che qualora la somma superasse l'importo di 54,68 , la rimanente parte sara' devoluta in progetti, detti progetti saranno discussi con dibattitto aperto sul portale.
mi chiedo ma noi ci mettiamo i soldi e loro discutono come spenderli? visto che ci censurano! bella questa vero?

Reply
Anna Frabotta
14/5/2010 07:11:57 am

Alle tue affermazioni si potrebbe rispondere con molta superficialità che sei liberissimo di non fare donazioni, ma sarebbe una risposta che, se effetivamente viene vietato agli anonimi di inserire commenti, non elude il problema.
Non entro nel merito dela questione perchè non voglio polemizzare con il sito Rionero24ore che non seguo da diverso tempo, ma mi piacerebbe conoscere la posizione degli amministratori.

Reply
15/6/2010 07:46:27 am

Mi ha davvero colpito la cattiveria gratuita di questi interventi, ho risposto su http://www.rionero24ore.com/2010/06/15/processo-pubblico-per-rionero-24-ore/

Reply
Anna Frabotta
15/6/2010 08:23:20 am

Ciao Adelio, sinceramente i commenti che alcuni utenti anonimi hanno lasciato sul sito del PD di Rionero Sannitico non mi sembrano così cattivi come tu li giudichi, ma rappresentano una critica trasparente e democratica ad un servizio che per molti appare di parte… a me hanno sempre insegnato che le critiche sono costruttive!
Quando sono stati inseriti questi commenti non visitavo il tuo sito da molte settimane e non ero al corrente dei cambiamenti che avevi affettuato, infatti, ho solo chiesto agli anonimi di spiegarsi meglio e a te di poter intervenire nel dibattito, ma non mi sono permessa di dare giudizi di valore.
Sull’anonimato comunque la penso come te: gli anonimi sono ben accetti, ma non sono gradite offese.

Cmq caro Adelio per il semplice fatto che il mio sito non ha un costo come il tuo, non significa che dietro ci sia meno impegno, l’unica differenza è che il mio impegno è totalmente rivolto ai contenuti.

Reply
15/6/2010 06:55:01 pm

Ciao Anna, per rispondere definitivamente ad alcune questioni molto importanti che hai sollevato, ho ritenuto opportuno scrivere un altro post (un pò lunghetto, ma meglio farlo una volta e bene che doversi ripetere sempre;) )
http://www.rionero24ore.com/2010/06/16/un-po-di-chiarezza-sulle-procedure-di-registrazione-di-rionero24ore/

Reply
Anna Frabotta
15/6/2010 07:04:08 pm

Ti ringrazio per la risposta, ho letto l'articolo e l'ho trovato chiaro ed esaustivo :)

Anche rigurado all'essere di parte hai le tue ragioni, è perfettamente vero che tutti hanno la possibilità di scrivere quello che vogliono attaccando o difendendo indifferentemente la maggioranza o la minoranza comunale. Tuttavia nel corso dei mesi in cui ho partecipato attivamente al portale, mi sono resa conto che coloro che si discostavano dalle opinioni dominanti (pro amministrazione comunale) venivano attaccati con cattiveria ed offese gratuite (io in prima persona mi sono sentita più volte offesa e vista l'impossibilità di un dibattito maturo con alcuni utenti del portale che pretendono l'ultima parola su tutto, ho deciso di alontanarmi da questo).

Reply
15/6/2010 09:05:31 pm

La tua è una decisione che mi fa amarezza, questo lo sai perfettamente, non tanto per il portale, ma proprio perchè credo nei dibattiti, anche e soprattutto se sono contrastanti. Poi è sicuramente una scelta legittima, non posso criticarti per questo.
Sai benissimo che non condividiamo molto di politica, ma ho sempre rispettato i tuoi interventi.
Mi fa piacere che l'articolo sia chiaro ed esaustivo, spero solo che anche gli altri possano finalmente capire il succo del discorso.
A presto, Ade

ps: perchè non metti il feed anche sui commenti? sarebbe più comodo controllarli ;)

Reply



Leave a Reply.